venerdì 19 aprile 2024 ..:: Premi di laurea » Premio di laurea 2020 ::..   Login

Premio di laurea 2020 Riduci

Il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione, recependo il giudizio della Commissione valutatrice presieduta dal Prof. Gustavo PIGA, dichiara vincitore del premio di laurea Manlio Resta 2020 il dottor Lorenzo SPADAVECCHIA con la tesi dal titolo "Job Polarization, Overeducation and Employment Protection: an analysis using Italian Labour Force Surveys adopting Decomposition Methods and Spatial Panel Econometrics Techniques" discussa il 10/06/2019 per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in Economia Politica presso la Scuola Superiore Sant'Anna e Università di Pisa. Relatori Prof. ANDREA MINA (University of Cambridge e Scuola Superiore Sant'Anna) e Dott.ssa Angela Parenti (Università di Pisa).

La Commissione valutatrice ha inoltre indicato due tesi meritevoli di menzione, a pari merito (in ordine alfabetico per cognome dell'autore)

• Dottoressa Luisa CALURI, con la tesi dal titolo “The link between environmental policy and productivity growth: an empirical analysis at the country level   Income” discussa il 24/10/2017 per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in Economia Applicata presso l'università di Trento. Relatore il Prof. Fabio PIERI.
  • Dottoressa Costanza GIANNANTONI, con la tesi dal titolo “Nonlinear cyclical patterns of secured and unsecured credit” discussa il 21/01/2020 per  il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in Applied Macroeconomics and Policies presso la Sapienza Università di Roma. Relatore il Prof. Massimiliano TANCIONI.