sabato 27 luglio 2024 ..:: Premi di laurea » Premio di laurea 2021 (sezione speciale) ::..   Login

Premio di laurea 20201(sezione speciale) Riduci

Il Comitato Scientifico della Fondazione Ecosistemi presieduto dalla Professoressa Elisa Scotti, dichiara vincitrice della seconda edizione della sezione speciale del premio di laurea Manlio Resta 2021 la dottoressa Giulia NAPOLITANO con la tesi dal titolo "L'integrazione dei principi della sostenibilità nel settore bancario: il caso di Banca Popolare Etica" discussa il 15-07-2020 per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in Economia, Management, Istituzioni, presso l'università di Napoli Federico II. Relatore Professor Mauro Sciarelli.

La Commissione valutatrice ha inoltre indicato due tesi meritevoli di menzione, a pari merito (in ordine alfabetico per cognome dell'autore):

• Dottoressa Laura CERRONI, con la tesi dal titolo “Sustainability as the new foundation for business development. The improvement of the European Space Agency responsible commitment” discussa il 15-04-2021 per il conseguimento della laurea magistrale in Economia, presso l'università di Roma Tor Vergata. Relatore il Prof. Andrea APPOLLONI.
  • Dottor Francesco MUNARI, con la tesi dal titolo “Rethinking water management through a long-term sustainable and holistic strategy. Valorizing UNESCO sites in Italy and Germany” discussa il 20/07/2021 per il conseguimento della laurea magistrale in Filosofia e beni culturali presso l'università Ca' Foscari di Venezia. Relatore il Prof. Francesco Vallerani.

Video della premiazione qui

Immagini della premiazione della vincitrice e dei menzionati Riduci

La premiazione si è svolta l'8 ottobre 2020 durante il Forum Compraverde Buygreen

Immagini della premiazione