venerdì 19 aprile 2024 ..:: Premi di laurea » Premio di laurea 2016 ::..   Login

Premio di laurea 2016 Riduci

Il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione, recependo il giudizio unanime della Commissione valutatrice presieduta dal Prof. Gustavo PIGA, dichiara vincitore del premio di laurea Manlio Resta 2016 il dottor Paolo D'IMPERIO con la tesi dal titolo " Risk Sharing Towards the European Fiscal Union" discussa il 5/07/2014 per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in economia politica [LM (DM 270/04) - ORDIN. 2009] presso la Facoltà di Economia dell'università "La Sapienza" di Roma. Relatore il Prof. Massimiliano TANCIONI.

La Commissione valutatrice ha inoltre indicato all’unanimità tre tesi meritevoli di menzione, a pari merito (in ordine alfabetico per cognome dell'autore).

Dottor Francesco Saverio GAUDIO, con la tesi dal titolo “Asymmetric Effects of Monetary Policy Shocks Under Limited Rationality and Unionized Labor” discussa il 11/07/2016 per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in economia politica [LM (DM 270/04) - ORDIN. 2015] presso la Facoltà di Economia dell'università "La Sapienza" di Roma. Relatore il Prof. Giuseppe CICCARONE

Dottor Nicolò GNOCATO, con la tesi dal titolo “TFP and Factor Misallocation in the Italian Manufacturing Sector. Evidence from Firmlevel Data” discussa il 20/07/2016 per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in Economics Economia MEC presso il Dipartimento di Economia e Management dell’università di Trento. Relatore il Prof.ssa Chiara TOMASI.

Dottor Marco OVIDI, con la tesi dal titolo “Training and vocational education in OECDPIAAC data” per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in Economics and Finance presso il Dipartimento di scienze economiche e aziendali “Marco Fanno” dell’università degli studi di Padova. Relatore il Prof. Giorgio BRUNELLO.

Immagini dell'esposizione e della premiazione del vincitore Riduci

Il dott. Paolo D'Imperio presenta la sua tesi

il dott. Paolo D'Imperio riceve la targa e la pergamena dal dott. Vanni Resta e dal prof. Gustavo Piga

Immagini dell'esposizione e della premiazione degli autori di due delle tesi menzionate Riduci