Cerca
lunedì 15 luglio 2019 ..:: Premi di laurea » Premio di laurea 2014 ::.. Registrazione  Login
 Fondazione Riduci

 Stampa   
 Premio di laurea 2014 Riduci

Il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione, recependo il giudizio unanime della Commissione valutatrice, dichiara vincitore del premio di laurea Manlio Resta 2014 il dottor Marco LAURETI con la tesi dal titolo: "Assessment, Locomotion and cyclical dynamics, an economic application of the Regulatory Mode Theory" discussa il 25 marzo 2014 per il conseguimento (con lode) della laurea specialistica in economia presso la Facoltà di Economia dell'università "La Sapienza" di Roma. Relatore il Professor Giuseppe CICCARONE, Correlatore il Professor Massimiliano TANCIONI.

La Commissione valutatrice ha inoltre indicato all’unanimità tre tesi meritevoli di menzione, a pari merito (in ordine alfabetico per cognome dell'autore).

Dottor Giorgio BONAMORE, con la tesi dal titolo “The effects of the economic cycle on health: analysis of the European case”, per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in Scienze dell'Economia presso la Scuola di Economia e Statistica dell’università di Milano-Bicocca. Relatore il Professor Emilio COLOMBO, Correlatore il Prof. Fabrizio CARMIGNANI.

Dottor Carlo BOTTAI, con la tesi dal titolo “Innovazione aperta in un modello `a la Hotelling”, per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in Economia Industria e Istituzioni Finanziarie presso l’università di Bologna. Relatore il Professor Luca LAMBERTINI.

Dottor Federico VACCARI, con la tesi dal titolo “The Role of the Size of the Supply Side in Dynamic Adverse Selection Under Two-Sided Asymmetric Imperfect Information with Heterogeneous Valuations”, per il conseguimento (con lode) della laurea magistrale in Economia e Politiche Pubbliche presso il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’università di Modena e Reggio Emilia. Relatore il Professor Ennio BILANCINI.


 Stampa   
 Immagini della premiazione del vincitore Riduci

Il dottor Marco Laureti vincitore della terza edizione del premio di laurea Manlio Resta presenta la sua tesi.

Il dottor Marco Laureti riceve il premio dal Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco

 


 Stampa   
 Immagini della premiazione delle tesi menzionate Riduci

 

Il Dottor Giorgio Bonamore riceve il premio dal Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco

 

il Dottor Federico Vaccari riceve il premio dal Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco


 Stampa   
2009 Fondazione Manlio Resta. Tutti i diritti riservati   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation