giovedì 28 marzo 2024 ..:: Patto europeo per il clima ::..   Login

Patto europeo per il clima Riduci

English version

La Fondazione Manlio Resta ha siglato un Pledge del patto europeo per il clima #EUClimatePact​! come impegno concreto per la salvaguardia e protezione dell'ambiente. Il Pledge è visibile sul sito della Commissione europea nella sezione dedicata alle organizzazioni no profit.

Per visualizzare il patto fare click qui

Visit the European Climate Pact webpage

#EUClimatePact #MyWorldOurPlanet

Attività svolte 2021-2022

1. Insieme alla Fondazione Ecosistemi abbiamo organizzato un premio dedicato agli autori di una Tesi di Laurea in materie economiche dedicate al Green Deal Europeo, alla Transizione Ambientale e alla Sostenibilità Ambientale in generale denominato "Premio di laurea Manlio Resta".
  2. Insieme alla Fondazione Ecosistemi abbiamo organizzato il 13 aprile presso lo “Spazio Europa” presso la sede italiana del Parlamento Europeo e della Commissione Europea l'evento dal titolo: “Sustainability Monitor Report 2021: i dati sulla sostenibilità delle grandi imprese italiane” Monitor Report 2021: dati di sostenibilità Grandi Imprese Italiane).
  3. Nel ruolo di Ambasciatore il Presidente della Fondazione ha scritto la prefazione del Rapporto si cui al punto precedente dedicando una parte ad introdurre il Pledge della Fondazione, per esortare le aziende a fare a loro volta un Pledge.
  4. È stato presentato il Sustainability Monitor Report 2021 agli Ambasciatori del Patto durante la Riunione Plenaria organizzata dal Country Coordinator Italia tenutasi il 25 maggio 2021.
  5. È stato presentato il Progetto Green Deal Horizon 2020 denominato “GreenSCENT” (con il quale la Fondazione collabora attraverso il Presidente) durante la stessa riunione plenaria del 25 maggio.
  6. È stato presentato il Progetto Green Deal Horizon 2020 denominato “GreenSCENT” (con il quale la Fondazione collabora attraverso il Presidente) durante l'Ambassadaror Talk tenutosi il 20 ottobre 2022.