mercoledì 24 aprile 2024 ..:: Eventi » Eventi 2015 » Convegno Treviso 24 Aprile ::..   Login

Convegno "L'economia reale e quindici anni di Euro: possono gli economisti fare ancora previsioni?" Riduci

Il 24 Aprile 2015 si è svolto presso l'Auditorium Santa Croce in Piazzetta della Dogana a Treviso il convegno organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e la Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali dell'Università Ca’ Foscari di Venezia dal titolo  "L'economia reale e quindici anni di Euro: possono gli economisti fare ancora previsioni?". Il convegno è stato promosso per ricordare il periodo veneziano del Professor Manlio Resta come docente dell'Università Ca' Foscari dall'Anno Accademico 1937-38 al 1942-43 e per analizzare in profondità l’economia nazionale e veneta dando particolare risalto alla valutazione della capacità degli economisti di poter fare previsioni attendibili sullo stato dell’economia.

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Treviso oltre al sostegno di Unindustria Treviso.

Per scaricare il programma dell'evento fare click qui

Immagini convegno del 24 Aprile Riduci

Da Sinistra: Avv. Giovanni Manildo, Sindaco di Treviso; Prof.ssa Monica Billio, Direttore del Dipartimento di Economia dell'università Ca' Foscari di Venezia e Dott. Vanni Resta, Presidente della Fondazione Manlio Resta.

Da sinistra: Prof. Alberto Giacomin, Università Ca' Foscari di Venezia; Prof. Livio Pauletto, Università Ca' Foscari di Venezia; Prof. Piero Barucci, Comitato Scientifico Fondazione Manlio Resta e Dott. Gianandrea Bernagozzi, Segretario Comitato Scientifico Fondazione Manlio Resta

Da sinistra: Prof.ssa Monica Billio,  Direttore del Dipartimento di Economia dell'università Ca' Foscari di Venezia; Prof. Paolo Savona, Professore Emerito Università LUISS di Roma; Prof. Mario Baldassarri, Professore Emerito università di Roma "La Sapienza" e Prof. Gustavo Piga, università di Roma "Tor Vergata" Presidente del Comitato Scientifico Fondazione Manlio Resta

Da sinistra: Prof. Ferruccio Bresolin università Ca' Foscari di Venezia; Prof. Giorgio La Malfa, Presidente Fondazione Ugo La Malfa; Prof. Piero Barucci, Comitato Scientifico Fondazione Manlio Resta e Dott.ssa Sara Volpi, Area Studi Mediobanca.

Da sinistra: Prof. Ferruccio Bresolin università Ca' Foscari di Venezia; Dott. Alessandro Vardanega, Giunta Esecutiva Unindustria Treviso; Dott. Roberto Zuccato, Presidente Confindustria Veneto; Prof. Stefano Micelli, università Ca' Foscari di Venezia e Prof. Giancarlo Corò università Ca' Foscari di Venezia.