giovedì 28 marzo 2024 ..:: Attività ::..   Login

Attività Riduci

La Fondazione Manlio Resta si prefigge di realizzare le seguenti attività:

Convegni e seminari

Annualmente viene organizzato un convegno in collaborazione con un ateneo o un'Istituzione ed almeno un incontro della "CostellazionEconomia" network delle università laziali.

Premi di studio

Ad anni alterni viene pubblicato un bando per il premio di laurea "Manlio Resta". La premiazione si svolge generalmente nella primavera successiva alla proclamazione del vincitore come sessione dedicata di un convegno.

Progetti editoriali

Dopo i principali convegni vengono promossi progetti editoriali con la produzione di Atti che sono realizzati alternativamente in forma di volume o di "istant book" in formato cartaceo.

Progetti di ricerca

Asseconda del calendario vengono realizzati progetti di ricerca e di sviluppo economico in risposta a bandi nazionali ed europei da presentare autonomamente o di concerto con Istituzioni pubbliche e private.

Didattica

Vengono periodicamente tenuti corsi di formazione in diverse discipline sia in collaborazione con università che enti pubblici e privati con modalità che vanno dalla lezione frontale a quella remota a mezzo webminar.