giovedì 28 marzo 2024 ..:: Origini ::..   Login

Origini Riduci

English

L'idea di costituire una fondazione intitolata a Manlio Resta nasce l'estate 2008 durante l'organizzazione di un seminario scientifico-accademico per commemorare il centenario della sua nascita. La notizia della creazione viene comunicata in anteprima il 28 novembre nel corso dei lavori del seminario stesso tenutosi presso l’Associazione Bancaria Italiana con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della facoltà di economia dell'università degli studi di Roma "la Sapienza". In seguito all'evento la famiglia Resta ha costituito il 22 dicembre 2008 presso uno studio notarile in Roma  la “Fondazione Manlio Resta - Onlus”.

La Fondazione Manlio Resta onlus ha ricevuto la comunicazione ufficiale protocollo n. 24036 dell’iscrizione all’Anagrafe Unica delle Onlus presso la Direzione Regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate, dal 18 marzo 2009, ai sensi dell’art. 4 comma 2 del D. M. 18 luglio 2003, n. 266.

Immagine del seminario del 28 novembre 2008 Riduci
Immagine seminario 28 novembre 2008