giovedì 28 marzo 2024 ..:: Eventi » Eventi 2012 » Presentazione CNEL 18 Aprile ::..   Login
 Presentazione libro "Lo sviluppo di Verona, del Veneto e del Nord Est: un modello esportabile all’intero Paese?" Riduci

Il 18 aprile 2012 presso la sala del “Parlamentino” del CNEL Consiglio Nazionale Economia e Lavoro – Viale David Lubin, 2 - 00196 – ROMA -  la Fondazione Manlio Resta ha presentato il volume “Lo sviluppo di Verona, del Veneto e del Nord Est: un modello esportabile all’intero Paese?” .

La presentazione è stata presieduta dal Presidente del CNEL, Prof. On. Antonio Marzano, che ha curato la prefazione del volume. Hanno, inoltre, partecipato ai lavori, il Vice Presidente della Camera nonché co-autore del libro, Prof. On. Rocco Buttiglione e il già Governatore della Regione Veneto, On. Giancarlo Galan. Durante i lavori si è tenuto un dibattito che è stato moderato dal Dott. Stefano Filippi, inviato speciale de “Il Giornale” con la partecipazione di autorevoli rappresentanti del Comitato Scientifico della Fondazione, fra i quali il Prof. Attilio Celant, il Prof. Giuseppe Gaburro, il Prof. Giovanni Somogyi e suo Segretario, oltre che curatore dell’opera, Dott. Gianandrea Bernagozzi. La presentazione è stata conclusa dal Presidente della Fondazione Manlio Resta, Dott. Vanni Resta che ha illustrato le prossime attività dell'Ente.

La presentazione ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'autorizzazione all'uso del logo.

L’opera contiene relazioni di:
GIANANDREA BERNAGOZZI – SANDRO BOSCAINI - FERRUCCIO BRESOLIN – VITTORIO CASTAGNA - ATTILIO CELANT – ANGELO FERRO – GIUSEPPE GABURRO - DANIELA GIACONI – DANIELE MARINI - ELISA MONTRESOR – GIOVANNI RESTA – NICOLA SARTOR - GIOVANNI SOMOGYI – CESARE E. SURANO - FRANCESCO VECCHIATO – GIOVANNI ZALIN.
Interventi di:
CLAUDIO BACCARANI – ROCCO BUTTIGLIONE - LUCA CASTAGNETTI – MAURIZIO CATTANEO - VITTORIO CODA – CARLO FRATTA PASINI - SILVANA MALLE – ANTONIO MARZANO – IGINIO OLITA - FEDERICO PERALI – ERMINIA PERBELLINI -FRANCESCO ROSSI – GALEAZZO SCIARRETTA - GIAMMARIA TOMMASI – VANNI RESTA;
e di:
LUCIA BOSCHETTI – ANDREA SEMINARIO - ENRICO PETRACCA

Programma della presentazione

Sopra da sinistra: Dott. Vanni Resta, On. Prof. Rocco Buttiglione, On. Prof. Antonio Marzano, Dott. Gianandrea Bernagozzi, Prof. Giovanni Somogyi.

Sotto da sinistra: On. Prof. Giuseppe Gaburro, On. Giancarlo Galan, Dott. Stefano Filippi, Prof. Attilio Celant